Telecom di nuovo monopolista, Vodafone non ci sta
Data: Venerd́, 25 settembre 2009 ore 16:00:00 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Telecom Italia rischia di monopolizzare ancora una volta la rete fissa,e quindi anche il mercato ADSL. Paolo Bertoluzzo, AD di Vodafone Italia, non usa mezzi termini per esprimere il proprio disappunto nei confronti dell'Agcom - responsabile di aver eliminato il tetto tariffario al canone residenziale.

"È fondamentale che vengano mantenuti gli obblighi di replicabilità delle offerte al pubblico, che si vada verso una rete di nuova generazione aperta che abbia condizioni corrette per tutti gli operatori e, terzo, che i prezzi dell’unbundling scendano e non salgano come hanno fatto negli ultimi tempi", ha tuonato Bertoluzzo sulle pagine della Stampa.

Il rischio è che il settore si "ri-monopolizzi", e che gli operatori chiudano i rubinetti degli investimenti nella la rete di nuova generazione.

L'innovazione, comunque, non si ferma. Vodafone ne ha approfittato per presentare "Vodafone 360", una piattaforma aperta per la gestione di applicazioni e social network, come Twitter e Facebook, tramite cellulare.

"Con Vodafone 360 tutti i contatti della rubrica, i messaggi e ciò che accade nel proprio network sociale sia su Facebook, Windows Live Messenger, Google Talk e Twitter sarà consultabile in maniera integrata, consentendo un più diretto utilizzo dei principali socialmedia. I clienti potranno così accedere ai propri contatti, alla musica, alle proprie foto preferite ed alle mappe in modo semplice,oltre a condividere la propria posizione con gli amici e i gruppi preferiti", si legge nel comunicato dell'azienda. Vodafone 360 aprirà i battenti in Italia entro Natale. (da tomshw.it)

Dario D'Elia







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-17843.html