IE Chrome Frame come Bolt, Microsoft arrabbiata
Data: Venerd́, 25 settembre 2009 ore 10:07:28 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Microsoft è infuriata con Google. Chrome Frame per Internet Explorer sarebbe insicuro, e per questo ne sconsiglia l'installazione.Il plug-in sviluppato da Google mira a velocizzare il browser diMicrosoft e a integrare il supporto HTML5, necessario per i servizisempre più complessi offerti dal colosso di Mountain View.

"Con Internet Explorer 8 abbiamo fatto importanti passi in avanti per rendere il browser sicuro per i nostri clienti. I plug-in sono il più delle volte una porta aperta ad attacchi e come tale lo è anche Google Chrome Frame. Si tratta di un rischio che non consigliamo di prendere ai nostri amici e parenti", ha dichiarato un portavoce della casa di Redmond.

La pericolosità per la sicurezza derivante dall'installazione di plug-in e add-on non la scopre certo Microsoft e nemmeno noi, ma è difficile credere che ci sia in circolazione tanto malware in grado di prendere di mira il browser Chrome, o in grado di scavalcare le difese di Chrome e IE. Inoltre, se si vuole andare ben a vedere, Chrome ha dato dimostrazione di solidità, passando indenne il Pwn2Own 2009.

Microsoft, tuttavia, ha il diritto di criticare un intervento esternosul proprio browser. Stando alle prime prove, però, c'è un unicoeffetto collaterale: IE va 9,6 volte più veloce con Chrome Frame. A dirlo è Computerworld, che ha provato IE8 con Chrome Frame e IE8 in veste standard. A confermalo Zdnet. E se Microsoft sposasse il motore WebKit, come la concorrente? Un'ipotesi che era circolata,ma che non è mai stata presa in considerazione, probabilmente anche peril forte legame tra IE e l'intero Windows. È forse tempo di farlo?(da tomshw.it)

Manolo De Agostini

 







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-17830.html