VENTI MILIONI DI EURO STANZIATI DALLA REGIONE CAMPANIA
Data: Venerdì, 25 settembre 2009 ore 00:00:00 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Precari Scuola: la Regione Campania stanzia venti milioni di Euro

Napoli 23 settembre -“Il Consiglio regionale della Campania approva un Ordine del Giorno che permetterà di tamponare i guasti causati dalla riforma Gelmini”. Lo ha annunciato Nicola Caputo vice capogruppo Pd in Consiglio Regionale.

“La Regione Campania mette in campo tutte le sue energie – spiega Caputo -  per garantire una fascia più ampia di precari, personale docente e non docente della scuola che rischia di rimanere escluso dal mondo del lavoro”

“Il tempestivo intervento dell’ente regionale – continua il Consigliere Regionale -  ha permesso attraverso un accordo firmato con il Ministero dell’Istruzione, di stanziare venti milioni di euro per arricchire l’offerta formativa e integrare il reddito del personale docente e non docente che altrimenti rimarrebbe fuori dalla scuola”

 “Il provvedimento del ministro Gelmini, di fatto, attua tagli indiscriminati e ingiustificati, mascherandoli con una riforma che non esiste. Senza l’intervento della Regione, – dichiara ancora Caputo -  avremmo permesso il licenziamento di  migliaia di lavoratori. Non possiamo consentire che in un momento di forte crisi economica, si riduca un servizio pubblico essenziale come l’istruzione, a danno di tutte le famiglie”.

 “La scuola non ha bisogno di tagli e ridimensionamenti – conclude il vice capogruppo Pd -ma di più risorse per incrementare l’offerta formativa e utilizzare al meglio il patrimonio culturale e sociale che è anche il personale precario della scuola”.







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-17824.html