GRUPPO ASPERGER
Data: Giovedì, 24 settembre 2009 ore 20:56:52 CEST
Argomento: Associazioni


Cari soci, come sapete trovare lavoro per i nostri figli oggi, è molto difficile. Alcune piccole conquiste che si erano ottenute negli anni scorsi si stano vanificando.

 

 

Un piccolo esempio è il tirocinio che alcuni ragazzi, nello spettro autistico, svolgono da diversi anni nella pubblica Amministrazione (si parla in media di 10 anni di lavoro senza alcun compenso )che si stavano per tramutare in contratti di lavoro e il ministro Tremonti nella finanziaria  ha bloccato queste assunzioni con il rischio concreto che questi “ADULTI” non più ragazzi tornino a casa .Ricordo che la Pubblica Amministrazione è quella che ha più disatteso i dettami della legge 68/99.

 

 

 Alcuni genitori hanno pensato di scrivere una lettera l Presidente della Repubblica

Questo il testo che si può digitare sul sito del  servizio posta del Quirinale per chiedere la sospensione del blocco delle assunzioni dei disabili nelle PA. Tra Senato e Camera la strada è ancora lunga per le famiglie e le associazioni. Per fortuna si stanno moltiplicando le prese di posizione di sindacati, politici e giornalisti che trovate in rete.

 

 

Grazie ancora a tutti per la solidarietà dimostrata. Più di cinquanta persone hanno aderito al gruppo su Facebook, che ha questo titolo ( per chi non l' ha trovato): "AD ESCLUSIONE DI QUELLE DI CUI ALLA LEGGE 68/99".  Al  Quirinale stanno scrivendo già  più di  200 persone, facciamole aumentare.

 

 

All' interno del decreto anticrisi Tremonti, il Governo blocca il collocamento al lavoro dei disabili nella pubblica amministrazione.

 

 

“Chiediamo al Presidente della Repubblica Italiana di intervenire affinché nelle prossime sedute del Parlamento  il Governo recepisca l'emendamento volto alla salvaguardia del diritto al lavoro per i disabili integrando il testo: "....previste da disposizioni di carattere speciale" con la seguente fondamentale precisazione: "AD ESCLUSIONE DI QUELLE DI CUI ALLA LEGGE 68/99". Chiediamo  che il Governo modifichi definitivamente la norma ripristinando i principi della 68/99.”

 

 

 

 

 

Sito del servizio posta del Quirinale

 

 

https://servizi.quirinale.it/webmail/

 

 







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-17815.html