Google introduce Sidewiki in Google Toolbar, per commentare tutto il Web
Data: Giovedì, 24 settembre 2009 ore 16:00:00 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Google ha introdotto una nuova funzione alla sua Toolbar, che ha il potenziale per sconvolgere l’attuale esistenza della rete. Sidewiki permetterà agli utenti di leggere i commenti di qualsiasi sito Web e di aggiungere il proprio attraverso una speciale interfaccia attivabile sul lato sinistro del browser.

Un’idea che è già stata provata in passato da altri, con evidenti insuccessi, ma che Google potrebbe ben presto potenziare, grazie ad un algoritmo che sarebbe in grado di filtrare lo spam, e classificare i comment per qualità.

Tramite Sidewiki sarà inoltre possibile condividere i commenti su Facebook e Twitter, e postare un link ad un blog o ad un qualsiasi frammento di testo presente sulla rete. Ovviamente solo gli utenti che sfruttano Google Toolbar saranno in grado di vedere i commenti sulle pagine Web, sebbene Google stia già lavorando ad un’API in grado di visualizzare Sidewiki anche in altri contesti.

Questo sistema potrebbe dare ai lettori un modo per discutere sulle pagine Web, soprattutto quando non è possibile commentare un sito direttamente. Attualmente Google Toolbar è disponibile per Internet Explorer e Firefox.(da downloadblog.it)

PG







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-17808.html