Courier: il nuovo tablet PC di Microsoft
Data: Mercoledì, 23 settembre 2009 ore 13:54:15 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Il popolare sito Gizmodo ha pubblicato le prime immagini diquello che potrebbe essere il prossimo tablet PC di Microsoft,conosciuto al momento con il nome di Courier.Nella forma ricorda un libro, lo stesso dicasi del sistema diapertura. Una volta aperto, compaiono due schermi LCD touchscreen da 7pollici cadauno, con cui si può interagire tramite un pennino e con ledita, grazie all’implementazione dell’interfaccia multi touch.

Una volta richiuso a libro, sarebbe possibile utilizzare la fotocamera integrata con risoluzione da 3 megapixel e flash Led.

Il courier è solo un prototipo, pare che sia uno dei nuovi progetti allo studio dal centro ricerche Microsoft in collaborazione con alcuni produttori esterni. Sembra che si stia studiando la fattibilità di tale progetto.

Il Courier potrebbe essere in grado di connettersi alla rete, non è chiaro ancora se tramite connessione Wi-Fi o 3G integrato. Il sito che lo ha presentato ha promesso di fornire maggiori dettagli nei prossimi giorni, certo è che l’esemplare presentato è affascinante e potrebbe dare il via ad una nuova nicchia di mercato.
(da pctuner.it)

Luigi Mango







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-17792.html