Office Web Apps pronto a contrastare Google Docs
Data: Luned́, 21 settembre 2009 ore 16:00:00 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Sempre più aziende usano Google Docs, il servizio di Mountain View che permette di avere sempre a portata di mano i documenti, salvandoli sul web, e di condividerli con altri utenti, anche se in locale è sempre Microsoft Office a farla da padrone.

Per questo, l'inventrice di Windows ha deciso di dare del filo da torcere a Google anche in remoto, e ha lanciato qualche giorno fa la beta di Office Web Apps, che porta sul web la suite per l'ufficio più usata.

Per il momento solo un ristretto gruppo di utenti può provare il servizio, ma pare che appena sarà rilasciata la versione definitiva, potrà essere usato gratuitamente da chiunque abbia un accounti Windows Live

La release finale di Office Web Apps includerà versioni lite di Word, Excel, PowerPoint e One Note, ma al momento si tratta poco più di un semplice viewer di documenti.

Non si sa ancora quando il servizio sarà fruibile da tutti. Forse dovrebbe avvenire in concomitanza con il lancio della suite Office 2010, previsto entro la prima metà del prossimo anno.(da affaritaliani.it)

 







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-17756.html