MANIFESTAZIONE A PALERMO: I SINDACATI OTTENGONO UN TAVOLO REGIONALE SULLA SCUOLA
Data: Marted́, 15 settembre 2009 ore 13:56:43 CEST
Argomento: Comunicati


 Manifestazione regionale a Palermo - Il governo regionale accoglie la proposta di aprire un tavolo regionale sulla scuola

 15-09-09 | Partecipata la manifestazione regionale a Palermo. La delegazione, composta da sindacalisti e precari, chiede e ottiene l'apertura di un tavolo di crisi regionale sulla scuola siciliana. Il 22 settembre il primo incontro.
                                                         

                                                 

 

                                                            

 

                                14 SETTEMBRE 2009 - LA SCUOLA IN PIAZZA - MANIFESTAZIONE REGIONALE A PALERMO

                              IN 4.000 TRA DOCENTI E ATA PER DIFENDERE LA SCUOLA PUBBLICA E IL POSTO DI LAVORO

La manifestazione di Palermo ha messo in evidenza l’enorme dramma sociale che il territorio siciliano sta vivendo a causa dei tagli operati dal Governo nazionale.

Circa 4.000 i partecipanti arrivati da tutte le parti dell’Isola; da Catania sono partiti in 350 tra docenti e ATA, presente anche  il personale di ruolo che ha voluto solidarizzare con i precari in lotta ormai da 20 giorni.

Il corteo si è snodato per le vie della città partendo da Piazza Marina alle 10.30 per arrivare, intorno alle ore 13.00, a Piazza Indipendenza sotto il Palazzo della Presidenza della Regione, dove ha sostato per circa 3 ore nell’attesa che la delegazione ricevuta dall'assessore Arnao, composta da sindacalisti e precari, comunicasse l’esito dell’incontro.

La delegazione della FLC Cgil ha rappresentato le ragioni della manifestazione e ha chiesto al Governo regionale di istituire un tavolo di crisi per dare risposte concrete alla scuola siciliana sia sul piano didattico che occupazionale.

Accolta la proposta della delegazione, al termine dell’incontro è stata formalizzata l'istituzione di un tavolo politico regionale sulla scuola siciliana. La prima riunione è stata fissata per martedì 22 settembre 2009 presso la Presidenza della Regione.

La Flc Cgil di Catania, nel giudicare positivamente l’apertura del tavolo regionale, ritiene necessario continuare la mobilitazione dei lavoratori  fino a quando non saranno ritirati i provvedimenti Gelmini - Tremonti e non sarà adottato un piano di immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti.

Catania, 15 settembre 2009






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-17638.html