Concorso pubblico, per esami, a centoquarantacinque posti di dirigente tecnico
Data: Marted́, 15 settembre 2009 ore 00:00:00 CEST
Argomento: Ufficio Scolastico Provinciale


Oggetto: Concorso pubblico, per esami, a centoquarantacinque posti di dirigente tecnico, da assegnare agli Uffici dell' Amministrazione centrale e periferica del Ministero della Pubblica Istruzione, al fine di concorrere alla realizzazione delle finalità di istruzione e di formazione, affidate alle istituzioni scolastiche ed educative, oltre all' attività di studio, di ricerca e di consulenza tecnica per il Ministro e i direttori generali, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 10 del 05.02.2008 - 4^ Serie speciale - ""Concorsi ed esami"

da www.usr.it



Si comunica che i candidati della procedura di cui all?oggetto, ai fini della partecipazione alla selezione già fissata per il giorno 21 settembre 2009 con precedente Avviso del 16 aprile 2009, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - 4^ Serie speciale - Concorsi ed esami, del 24 aprile 2009, dovranno presentarsi, entro le ore 8.30 (otto e trenta) del menzionato 21 settembre - muniti di idoneo documento di riconoscimento, codice fiscale, nonché del numero di acquisizione della domanda da parte del sistema informativo, numero che è stato ritrasmesso ai candidati nella propria casella di posta elettronica istituzionale entro il 15 marzo u.s. - presso le sedi, che qui di seguito si riportano:


Candidati da ABATE Patrizia a GNESI Mirco
I.I.S. E. M A J O R A N A - Via G. Astorino, 56 (zona S. Lorenzo) ? 90146 PALERMO;

Candidati da GOVERNALI Ernesto a PATERNITI Maria
I.T.C. LIBERO GRASSI - V.le del Fante, 70/C - 90146 PALERMO;

Candidati da PATTI Alessia a ZURLI Laura
I.T.C. VILFREDO PARETO - Via Brigata Verona, 5 - 90141 PALERMO


La Commissione esaminatrice della procedura in oggetto ha stabilito che la prova di preselezione di cui all?art. 6 del bando si articola su 90 quesiti a risposta multipla, avrà la durata di 90 (novanta) minuti e avrà luogo presso le sedi sopra riportate, contemporaneamente su tutto il territorio nazionale, con inizio alle ore 10.00, con la somministrazione dei relativi test.
La Commissione esaminatrice ha comunicato che tutti i quesiti hanno pari difficoltà. Per ogni quesito vi sono quattro risposte, di cui soltanto una esatta, e le materie oggetto dei quesiti sono disciplinate dalla normativa vigente fino al 19 luglio 2009.
La Commissione esaminatrice ha anche fissato, come si riportano qui di seguito, i punteggi da attribuire alle risposte corrette, errate od omesse.

RISPOSTA CORRETTA p. 1,00
RISPOSTA ERRATA p. - 0,50
RISPOSTA OMESSA p. - 0,25

Ai fini della valutazione si terrà conto esclusivamente delle risposte indicate nel "modulo risposte".
Nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana ? 4^ Serie speciale - Concorsi ed esami, del 12 febbraio 2010, sarà pubblicato l?Avviso relativo all?elenco dei candidati ammessi a sostenere le prove scritte.

Palermo, 10 settembre 2009


IL DIRETTORE GENERALE
F.to Guido di Stefano







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-17625.html