Linux Mint 7, ora anche in versione XFCE
Data: Luned́, 14 settembre 2009 ore 12:00:00 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Dopo il rilascio della versione GNOME ed in un secondo momento di quella KDE, Clement Lefebvre, grande capo di Linux Mint, è orgoglioso di presentare alla comunità anche la release dotata del leggero desktop environment XFCE (4.6).

Basata su Xubuntu 9.04, questa versione di Gloria (codename di Mint 7) offre agli utenti un interessante connubio tra prestazioni e semplicità d’uso. I requisiti minimi di sistema parlano di 3GB di spazio libero per l’installazione e 256Mb di RAM per un uso normale; il kernel 2.6.28 su cui si basa il sistema è degnamente affiancato da X.Org 7.4 e la dotazione software include gli ormai immancabili mintInstall e mintUpdate, ovviamente migliorati ed ottimizzati per l’ambiente XFCE.

Un nuovo tema grafico allieterà inoltre chi deciderà di installare suddetta distribuzione; nessun problema coi pacchetti .deb poichè, come sicuramente quasi tutti voi saprete (e non ci stancheremo mai di ripeterlo), Linux Mint è al 100% una distro Ubuntu-based. Tutte le informazioni su Gloria XFCE sono riportate nel comunicato di rilascio presente sul sito ufficiale del progetto.(da ossblog.it)

Hispanico







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-17603.html