GILDA: GLI INSEGNANTI SI AMMALERANNO DI INFLUENZA? NIENTE TRATTENUTE
Data: Venerd́, 11 settembre 2009 ore 00:00:00 CEST
Argomento: Opinioni


Gilda: no alla multa per chi si ammala di influenza.
è malattia professionale.
 
A farlo notare, in una  lettera indirizzata al ministro della Pubblica amministrazione e l'innovazione, Renato Brunetta, in vista della possibile pandemia di influenza A/H1N1, è il coordinatore  nazionale Rino Di Meglio.
 
 
Al Ministro della Funzione Pubblica
 On. Renato BRUNETTA
 ROMA


 Roma, 9 settembre 2009
 

 Signor Ministro,

 come Lei sa è in arrivo, anche nel nostro paese, l’influenza H1N1. Si tratta di un virus particolarmente aggressivo e colpirà certamente le Scuole italiane.
 Passerà, probabilmente, troppo tempo prima che il vaccino possa essere distribuito in modo tale da coprire tutto il personale che lavora nelle scuole.
 Il personale scolastico, quello docente in particolare, si ammalerà in gran numero dovendo, per propria funzione istituzionale, stare a contatto quotidiano con gli alunni.
 A nome dell’Organizzazione sindacale rappresentativa GILDA-UNAMS, La invito ad assumere un provvedimento urgente che sospenda l’applicazione delle trattenute in caso di malattia; sarebbe, infatti, particolarmente iniquo che i tanti che si dovessero ammalare per causa di servizio, fossero anche puniti con la decurtazione dello stipendio.
 Sono sicuro che vorrà prendere nella giusta considerazione questa richiesta.

 La ringrazio per la cortese attenzione.
 Con i migliori saluti.
 
IL COORDINATORE NAZIONALE
 Rino Di Meglio






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-17539.html