Monopoly City Streets, ecco la versione online basata su Google Maps
Data: Giovedì, 10 settembre 2009 ore 12:00:00 CEST
Argomento: Rassegna stampa


In casa Google bolle nuovamente qualcosa in pentola… ma questa volta il “qualcosa” sembra essere ben definito. Non si tratta ne di un nuovo browser ne di un aggiornamento di uno dei tanti prodotti, ma piuttosto preferirei dire che il tutto consiste in una sorta di rivisitazione di Google Maps.

Infatti,a partire da ieri, mercoledì 9 Settembre 2009, è stata lanciata una versione online del Monopoly, denominata “City Streets”, che, sfruttando Google Maps,offre agli utenti la possibilità di sfidarsi in un gioco globale online equipaggiato con tanto di strade, edifici e piazze strutturate interamente in 3D, il tutto grazie all’ausilio di Google SketchUp.Si tratta di un prodotto nato dalla collaborazione tra il genio diGoogle ed Hasbro, la nota azienda distributrice di giochi in tutto il mondo, nonché anche quella che ha dato alla luce il celeberrimo gioco da tavolo in questione.


Monopoly City Streets si presenta come un progetto particolarmente interessante, in cuiciascun giocatore avrà la possibilità di acquistare praticamente qualsiasi strada del mondo, al fine di diventare, un po’ sulla scia dello Zio Paperone, l’uomo più ricco dell’intero pianeta.

L’utente potrà iniziare la propria avventura avendo a disposizione ben 3 milioni di dollari, al fine di acquistare e vendere strutture, con un costo diverso a seconda della zona occupata, costruire alberghi, campi di calcio e molto altro.

Ovviamente, alla stessa maniera di come avviene nel classico gioco da tavolo, anche in Monopoly City Streets sono state incluse le carte “Opportunità” ed “Imprevisti”.

Per chi fosse invece particolarmente curioso ed assetato di novità, può consultare il blog ufficiale di questo nuovo progetto, che verrà aggiornato periodicamente con tutte le novità e le info in arrivo.

Bhe, a questo punto direi che altro non resta da fare se non tuffarci nel mondo di questo rivoluzionario e rivisitato Monopoly mettendoci in gioco.(da geekissimo.com)

Martina Oliva







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-17519.html