Fibra ottica nelle case italiane, una barzelletta
Data: Giovedì, 10 settembre 2009 ore 09:13:38 CEST
Argomento: Rassegna stampa


La fibra ottica che entra nelle case degli italiani è una rarità. Il Fibre-To-The-Home Council Europe ha reso noti i dati dell'ultimo rilevamento sul territorio comunitario: il nostro paese è fuori dalla Top 10. In testa la Svezia con "una diffusione superiore al10%, seguita da Norvegia, Slovenia, Andorra, Danimarca, Islanda,Lituania, Paesi Bassi, Slovacchia e Finlandia". In pratica il nostro paese è molto al di sotto del 2%, confermando la carenza di investimenti registrata negli ultimi anni.

"La classifica dimostra in modo chiaro che la Scandinavia e le realtà economiche minori del continente detengono una posizione dominante nella classifica", ha dichiarato Thomas Kallstenius, Presidente del Comitato Marketing Intelligence (MIC) del Consiglio FTTH europeo.

"Il nostro ambizioso programma di ricerca è parte di un impegno per dimostrare che la Fibre-To-The-Home è una tecnologia sostenibile. Tutti coloro che verranno alla Conferenza FTTH di Lisbona (24/25 Febbraio), avranno l'opportunità di sentire in anticipo i dettagli dei risultati di questi studi prima che vengano diffusi nel mondo".(da tomshw.it)

Dario D'Elia

 

 







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-17513.html