Troppi file infetti tra i torrent
Data: Mercoledì, 09 settembre 2009 ore 20:00:00 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Una recente ricerca sulle reti Torrent svolta da GData ha messo in luce un sostanziale incremento di file infetti nei servizi di file sharing; già dall'inizio della settimana passata la percentuale di file pericolosi sarebbe quasi triplicata.

E' possibile che alla base di questo fenomeno vi sia la recente caduta di The Pirate Bay; la mancanza di un servizio centrale monitorato costantemente avrebbe spianato la strada ad utenti malintenzionati pronti ad approfittare della tendenza allo scrocco diffusa tra gli internauti.

Tra i file ritenuti più pericolosi, vi sarebbero in particolare quelli spacciati come software, mappe per i navigatori satellitari, suonerie per cellulari, filmati e brani musicali in formato Mp3; in molti casi il malware sarebbe in agguato pronto ad attivarsi nei computer delle vittime.

Il servizio Torrentreactor.net è risultato essere una delle fonti più ricche di minacce; negli ultimi giorni della settimana passata, sono stati segnalati dai GData Security Labs oltre 2.400 casi di torrent contenenti malware.(da mrwebmaster.it)





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-17496.html