LA GELMINI: IL PROSSIMO ANNO NIENTE PRECARIATO, CHE COSA VORRA' DIRE?!
Data: Mercoledì, 09 settembre 2009 ore 16:23:23 CEST
Argomento: Opinioni


La “BEATA IGNORANZA”.

EVVIVA!!! 
Nella conferenza stampa di oggi 09/09/2009, al termine del  CDM, la Ministra per l’Istruzione alla domanda  di una giornalista se l’accordo con l’INPS per l’indennità di disoccupazione ai docenti precari che quest’anno non otterranno la cattedra , è valido solo per quest’anno scolastico o si è pensato ad altri provvedimenti futuri, ha risposto testualmente: “NO AL MOMENTO E’ VALIDO PER QUEST’ANNO SCOLASTICO ANCHE PERCHE’ PREVEDIAMO CHE PER IL PROSSIMO QUESTO TIPO DI PROBLEMA NON CI SARA’ PIU’”.
Si, avete capito bene cari colleghi, la Ministra Gelmini prevede che le “piaga del precariato” il prossimo anno non ci sarà più.
Molto più probabilmente, intendeva dire che i precari che quest’anno non hanno avuto la cattedra ma hanno avuto l’indennità di disoccupazione, il prossimo anno non avranno nè l’una nè l’altra, ma …………. tutti quei docenti che il prossimo anno seguiranno la sfortunata strada dei colleghi di quest’anno, che fine faranno?
GIUSTO!!! Ecco dove sta il mistero. Se non sei assunto non sei precario e se non hai la disoccupazione non hai diritto al contratto di disponibilità, quindi ………..…. non puoi diventare precario.
Ecco risolta la frase: “PER IL PROSSIMO ANNO QUESTO TIPO DI PROBLEMA NON CI SARA’ PIU’”.
Altro che vaccino contro l’Influenza A; il vaccino G(elmini) riuscirà ad eliminare per sempre una delle piaghe storiche del nostro paese.  Senza aghi ne compresse, là dove hanno fallito tutti, la sua cura sarà rapida, risolutiva e definitiva.

E noi che le attribuiamo il titolo di “BEATA IGNORANZA”!!!!!


Giuseppe Crisà








Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-17492.html