La complessa macchina delle nomine è in movimento
Data: Lunedì, 23 agosto 2004 ore 20:48:28 CEST
Argomento: Ministero Istruzione e Università


Di fronte alla preoccupazione crescente che serpeggia tra gli operatori scolastici per le immissioni in ruolo in vista del prossimo anno scolastico, ormai vicino all’apertura, il ministro dell’istruzione Letizia Moratti scende in campo per lanciare segnali tranquillizzanti.
Gli uffici del ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca, sia a livello centrale sia a livello provinciale, stanno procedendo a pieno ritmo alla definizione delle graduatorie permanenti, che saranno completate entro il termine del 25 agosto 2004 fissato dalla legge. Ciò consentirà, secondo il Ministero, sia il completamento delle immissioni in ruolo sia il conferimento delle supplenze annuali.

Si avviano alla conclusione le operazioni per le graduatorie permanenti.  15.000 assunzioni, già definite nell'ottanta per cento delle province. Questo è quanto comunicato dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca il 23 agosto.

Da parte del Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Letizia Moratti, è stato garantito, inoltre, il regolare inizio delle lezioni scolastiche. Lo ha comunicato lo stesso Ministro in un suo intervento del 19 agosto 2004: "Vorrei tranquillizzare studenti, insegnanti e genitori" - ha detto il Ministro Letizia Moratti - anche quest'anno, nonostante alcune criticità dovute al travagliato iter della legge n. 143 del 4 giugno 2004, che ha innovato il sistema di attribuzione dei punteggi, garantiamo il regolare inizio delle lezioni in tutte le scuole d'Italia, con gli insegnanti in classe sin dal primo giorno".
A quanto pare, però, molte sono le perplessità, che giungono da più parti, riguardo il regolare inizio delle attività scolastiche. Molte le polemiche, tantissimi i ricorsi.


Il Ministero, nei prossimi giorni, continuerà a fornire un quadro aggiornato delle operazioni relative alla gestione delle graduatorie.







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-1738.html