Addio Prof. Caponetto
Data: Domenica, 15 agosto 2004 ore 19:10:31 CEST
Argomento: Associazioni


Il 1 Agosto 2004 ci ha lasciato per sempre il Prof. Tullio Caponetto, una delle menti più lucide della Matematica, già docente di Analisi Matematica presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università di Catania.

Da qualche anno il Prof. Caponetto collaborava con il Liceo Scientifico Majorana di Scordia per ciò che riguarda il Concorso Matetesi, riservato ai ragazzi delle scuole superiori, occupandosi della Direzione della Giuria del concorso, individuando insieme ai colleghi, prof. Bonaccorso e Prof. Gambera, i lavori meritevoli di premiazione.

Grazie a questo lavoro il prof. Caponetto ha potuto continuare, fino a qualche giorno prima di lasciarci, a lavorare per la matematica, per i giovani e con i giovani.

Anche per questa edizione il prof. Caponetto aveva individuato i lavori più meritevoli e grazie a queste indicazioni verrà effettuata la premiazione per la quarta edizione.

Il mondo scientifico che ha sempre apprezzato le qualità professionali e umane del Prof. Caponetto, persona di spirito e simpatia impareggiabili, dal 1 agosto 2004 è sicuramente più povero, perchè difficilmente sarà possibile colmare il vuoto lasciato dal compianto professore.







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-1732.html