20000 PRECARI IN ATTESA, IL 20 AGOSTO LE GRADUATORIE
Data: Domenica, 08 agosto 2004 ore 19:17:04 CEST
Argomento: Comunicati


20000 PRECARI IN ATTESA, IL 20 AGOSTO LE GRADUATORIE

 

 

E’ imminente la pubblicazione delle graduatorie provvisorie della terza fascia relative alla scuola secondaria di primo e di secondo grado…-prof.ssa Silvana La Porta

 

 

Il provveditore agli studi Raffaele Zanoli ha reso noto che le graduatorie provvisorie della terza fascia relative alle scuole secondarie di primo e di secondo grado saranno pubblicate venerdì 20 agosto presso l’istituto tecnico nautico “Duca degli Abruzzi” di via Artale Alagona 97.

Nello stesso giorno saranno ripubblicate le graduatorie permanenti definitive della prima e della seconda fascia dei docenti di ogni ordine e grado e del personale educativo aggiornate per l’anno scolastico 2004/2005, mentre le graduatorie permanenti provvisorie della terza fascia dei docenti della scuola materna, elementare e personale educativo aggiornate saranno pubblicate presso l’istituto tecnico industriale “Stanislao Cannizzaro” di via Carlo Pisacane 1: gli interessati ne potranno prendere visione dalle ore 9,00 alle 12,30, escluso il sabato.

Come sempre entro cinque giorni dalla pubblicazione delle graduatorie provvisorie i docenti precari potranno presentare reclamo presso il CSA, che procederà (anche questo come sempre!) alle inevitabili correzioni.

Comunque agosto sarà  foriero di avvenimenti eccezionali. Entro la fine del mese, infatti, verranno attuate le immissioni in ruolo, attingendo per il 50 % dalla graduatoria di merito del concorso ordinario del 1999 e per il restante 50 % proprio dalle permanenti.

Ma... un attimo: se le graduatorie permanenti verranno pubblicate il 20 agosto, saranno come sempre colme, stracolme, ricolme di errori, si scatenerà una valanga di ricorsi, ci vorrà un mare di tempo per correggerle e ripubblicarle…come potrà l’anno scolastico avviarsi regolarmente, con tutti gli insegnanti al loro posto, di cui 1200 con contratto a tempo determinato?! Misteri dell' Istruzione italiana, cui possiamo solo umilmente inchinarci.

 

                                                                 Silvana La Porta

 

 

 

 

 

 







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-1729.html