Festeggiamenti all’IC “A. Gabelli” per il pensionamento del Dirigente scolastico, Dott.ssa Giuseppina Barresi
Data: Martedì, 01 settembre 2009 ore 07:52:32 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Dirigente Scolastico Giuseppina BarresiIeri, 31 agosto, presso i locali dell’I.C. “Aristide Gabelli” di Misterbianco, il Dirigente scolastico, Dott.ssa Giuseppina Barresi, ha salutato il personale della sua scuola e tutti coloro che le sono stati accanto in trent’anni di servizio svolto come Dirigente scolastico presso l’Istituto “Gabelli”. Il Dirigente scolastico ha rivolto il saluto ai presenti con parole ricche di commozione. A nome di tutti la Vicaria, Agata Scuderi, ha ringraziato il Dirigente per la sua disponibilità, la sua grande capacità di ascolto, la sua attenzione verso tutti, il senso di famiglia e di appartenenza alla scuola che ha saputo trasmettere.
L’incontro si è concluso con un momento di convivialità.
La Dott.ssa Barresi è stata identificata in questi trent’anni di carriera con l’Istituto Gabelli, così nella percezione collettiva esterna, così nella percezione del personale docente e ATA.
La sua dirigenza è stata improntata all’efficienza e all’efficacia, volta ad incentivare progetti validi ed utili alla crescita umana e culturale degli alunni, valorizzando tutte le professionalità presenti nella scuola al fine di migliorare la qualità dell’offerta formativa.
Il Dirigente lascia un segno indelebile in tutti coloro che le sono stati accanto, dagli alunni fino al personale docente e non docente ed ai genitori. Un operato fatto di grande passione e professionalità che ha avuto un ruolo determinante per la crescita  della scuola, fino a giungere alla verticalizzazione del Circolo Didattico, diventando Istituto Comprensivo.





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-17288.html