Apple, informazioni tecniche in Italiano su Snow Leopard
Data: Luned́, 31 agosto 2009 ore 12:00:00 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Apple ha messo a disposizione dei clienti italiani che hanno acquistato (o hanno intenzione di acquistare) una sezione del suo sito in gran parte tradotta con diverse informazioni generali sul sistema operativo e altre più specifiche sulle applicazioni che lo accompagnano.

Nella pagina Internet ci sono articoli sull'installazione, sulle principali novità e sulla condivisione documenti. Per le applicazioni ci si concentra su Mail (che supporta Exchange), su Safari, Stampa e scansione, Quicktime, Finder e Dock e altri dettagli. Gli articoli tecnici aiutano anche a superare alcune difficoltà che possono subentrare in fase di configurazione della macchina o della rete.

Come accennato la maggior parte degli articoli sono tradotti anche se alcuni continuano ad essere in Inglese. In ogni caso si possono trovare parecchie informazioni che aiutano a risolvere problemi comuni che sorgono dopo l'installazione di Snow Leopard.

Su Internet, sempre nel sito di Apple, si trova anche il manuale relativo a Snow Leopard. Si tratta di un documento in PDF che espande quello stampato e fornito con la confezione del sistema operativo. In particolare vengono illustrate più dettagliatamente tutte le novità di Mac Os 10.6; il PDF si focalizza anche su alcuni elementi essenziali di componenti come Time Machine, Safari e iChat, Spaces e Quicktime.

Nella stessa pagina c'è anche un documento in PDF più sintetico e senza immagini con il quale Apple spiega come installare Mac Os 10.6 fornendo informazioni a tutte le esigenze anche le più inusuali come l'installazione remota o l'uso di un disco ottico di un altro computer; viene spiegato anche che cosa fare se si ha un problema con il disco fisso, se si vuole usare Time Machine per ripristinare i documenti e molto altro.(da macitynet.it)

Fabrizio Frattini







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-17268.html