TAOARTE: RUSSIAN BALLET TRA GRANDI DANZATORI E LE NOTE DI CHOPIN
Data: Luned́, 31 agosto 2009 ore 00:00:00 CEST
Argomento: Rassegna stampa


TAOARTE MUSICA E DANZA: “RUSSIAN BALLET” TRA GRANDI DANZATORI  E LE NOTE DI CHOPIN



Si è conclusa con un omaggio alla pura danza, quella dei tutù e della musica dei classici del balletto, la sezione Musica e Danza di Taormina Arte diretta dal maestro Enrico Castiglione. Domenica 23 agosto è stato davvero un tuffo in un balletto magico, in punta di piedi, deliziato da deliziosi costumi  sulle note di grandi autori con i migliori ballerini sulla scena del momento: Maxim Beloserkovsky e Irina Dvorovenko dell'American Ballet Theatre, Vito Mazzeo del Teatro dell’Opera di Roma, Marianna Ryzhkina del Teatro Bolshoi di Mosca, Olga Esina e Vladimir Shishov dell'Opera di Vienna, Irma Nioradze del Teatro Mariinskij di San Pietroburgo, e l'étoile internazionale Giuseppe Picone, hanno danzato sulle musiche di Chopin, Stravinskij, Rimskij-Korsakov, Saint-Saens, Ciajkovskij e Weber in un ricco programma che ha previsto la rappresentazione di “Les Sylphides”, “Apollon Musagete”,”Shéhérazade”, “La Morte del Cigno”, “L'Uccello di Fuoco”, “Russkaya”, “Le Spectre de la Rose” e “La Bella Addormentata nel Bosco”.
Emozionante soprattutto la danza sulle note del bellissimo valzer op. 64 n. 2 di Chopin, nonché la meravigliosa coreografia sulle note di Shéhérazade.
Degna chiusura di una stagione pregevole che ha registrato quasi sempre il tutto esaurito. Arrivederci a Taormina Arte 2010.



SILVANA LA PORTA






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-17258.html