Google Street View si da al business
Data: Sabato, 29 agosto 2009 ore 16:00:00 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Street View è il nome dell'applicazione delle Maps di Google che permette di passeggiare per le strade fotografate in 3D. Il servizio, utilizzato in questo modo, è divertente, ma poco più.

Google ha annunciato da poco un'evoluzione del sistema: la possibilità di visualizzare le attività commerciali trovate con una ricerca sulle Google Maps in Street View. Ogni "business" è evidenziato da un marker 3D posto direttamente nella fotografia. Cliccando sopra l'icona è possibile avere tutte le informazioni su quel negozio. Le ricerche danno come risultato una serie di marker in Street View, in modo che l'utente possa navigare virtualmente fra i negozi allineati lungo le strade.

È interessante vedere come i servizi di Google legati alle mappe stiano virando sempre più verso la fornitura di informazioni di carattere commerciale. Era prevedibile, dal momento che Google vive anche di raccolta pubblicitaria. A prescindere da questa specifica nuova funzionalità di Street View, che non so se   funzioni sugli smartphones, penso che l'accelerazione degli ultimi mesi sia in parte dovuta alla massiccia vendita di terminali mobili, come l'iPhone per citare il più famoso, in grado di utilizzare questi servizi direttamente sulla "strada". La grande differenza con il passato credo sia questa, l'uso in mobilità.(da matteovannucchi.ilsole24ore.com)

Matteo Vannucchi


 







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-17227.html