Ho scritto al TG3, non puņ essere oscurata la lotta degli USP.
Data: Sabato, 29 agosto 2009 ore 11:29:51 CEST
Argomento: Comunicati


Ho scritto a TG3, invito caldamente tutti i colleghi che mi leggono su questo sito ad inviare lettere affinchè la lotta presso gli USP di questi giorni, scioperi della fame, occcupazioni, sit in, assemblee non sia oscurata e abbia la massima visibilità. Grazie, Libero Tassella

tg3net@rai.it

Troviamo inspiegabile il silenzio del TG3 sulla protesta degli docenti precari che contestano i pesanti tagli agli organici previsti dalla riforma Gelmini: a Palermo ci sono due tecnici di laboratorio in sciopero della fame da ben 4 giorni, presidi permanenti presso gli USP di Palermo, Benevento, Salerno e Taranto, il 1 Settembre partirà a Milano il 7 Settembre a Roma.
Non si comprende come il TG3 si preoccupi giustamente di 40 operai che rischiano di perdere il lavoro ma  ignori 18.000 docenti che resteranno disoccupati, oltretutto tagli così pesanti diminuiranno la qualità dell'offerta formativa. Spero che la protesta dei precari della scuola trovi lo spazio che merita nei prossimi giorni: i lavoratori non stanno solo nelle fabbriche  e ci troviamo davanti alla più grande dismissione della scuola pubblica e al più grande licenziamento collettivo ella Storia della Repubblica.
Libero Tassella ( Professione Insegnante)







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-17222.html