E-learning
Data: Martedì, 27 luglio 2004 ore 00:41:40 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Dall'anno Accademico 2004-05 il Corso di Laurea in Sociologia attiva – primo in Italia – un intero percorso didattico online, che rappresenta una opportunità formativa completa nell’ambito delle scienze sociali anche per gli studenti che non possono frequentare di persona le lezioni.

Un avanzato sistema di e-learning permetterà di frequentare le lezioni in remoto, offrendo l’opportunità di vivere l’università di prima persona anche se non si può risiedere a Urbino. Un forum liberamente gestito dagli studenti online permetterà inoltre di ricreare una comunità virtuale di apprendimento.

 

Il percorso formativo

Il percorso formativo online si articola – come quello di presenza – in tre anni di corso, per un totale di 180 crediti formativi (cfu). Nell'anno accademico 2004-05 verranno attivati gli insegnamenti del primo anno del corso di laurea in Sociologia modalità online (60 cfu), che sono:

·        Antropologia Culturale

·        Istituzioni di Sociologia (corso estivo)

·        Metodologia delle Scienze Umane

·        Sociologia del Diritto

·        Sociologia del Lavoro

·        Sociologia della Comunicazione (corso estivo)

·        Storia del Pensiero Sociologico

·        Storia della Filosofia

Nell’anno accademico 2005-06 verranno attivati gli insegnamenti del secondo anno. A partire dall’anno accademico 2006-07, l’intero percorso sarà online.

 

Per maggiori informazioni leggere :    www.sociologiaonline.net    o inviare una mail ai coordinatori del progetto (Vedi sito alla voce: Contatti)







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-1716.html