LE ISTRUZIONI OPERATIVE PER IL CONFERIMENTO DELLE SUPPLENZE? SI SCURDARU!
Data: Luned́, 24 agosto 2009 ore 12:46:11 CEST
Argomento: Opinioni


LE ISTRUZIONI OPERATIVE CONFERIMENTO SUPPLENZE? SI SCURDARU!


Ohi, ohi, ohi. Si scurdaru. Un’altra dimenticanza del Miur. In genere ogni anno vengono emanate, prima del conferimento delle supplenze, le istruzioni operative. Cioè come conferire le supplenze, che cosa comporta una rinuncia ad esse e via dicendo. Questo per giunta è un anno d’oro zecchino, perché c’è il problema delle code. Come regolamentare le nomine dei supplenti annuali dalle graduatorie di coda?
Bene. E chi lo sa? Oggi è il 24 agosto, iniziano le nomine in tutta Italia, ma con un buon margine di arbitrio. Ognuno fa il cavolo che vuole, gli Usp sono oberati di lavoro tra immissioni in ruolo, gestione (quest’anno grazie alla Gelmini) cospicua dei soprannumerari, assegnazioni provvisorie e nomine dei supplenti.
E soprattutto c’è il problema delle code. O del pettine? E i ricorsi vinti al Tar del Lazio? La marea di ricorsi traordinari al Capo dello Stato? Dov’è la circolare che regolamenti le nomine dei supplenti nelle tre province aggiuntive? E se il precario accetta in una provincia e poi ha un’occasione migliore in un’altra? Se facciamo riferimento al regolamento del conferimento dello supplenze del 13 giugno 2007, una supplenza accettata può essere cambiata solo con una più favorevole per durata ( 30 giugno 31 agosto), e solo nella stessa provincia. Ma a quel tempo ancora non si parlava di code e di pettini, non c’era stato bisogno di gettare fumo negli occhi a tutti i precari, prospettando loro il miraggio di una probabile assunzione in un’altra provincia.
Ogni Usp a questo punto, e asusmendosi anche pesanti responsabilità, sta facendo il cavolo che vuole.
Restiamo tutti pazientemente e civilmente in attesa delle istruzioni operative per il conferimento supplenze. Perché siamo alle solite. Si scurdaru.


SILVANA LA PORTA


 

        

    
 

       





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-17121.html