DIFFAMANO LA PROF SU FACEBOOK, DENUNCIATI
Data: Sabato, 22 agosto 2009 ore 09:13:01 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Cinque studenti tra i 14 e i 15 anni di Piacenza hanno dato vita su Facebook a un gruppo dedicato alla loro ex professoressa di materie letterarie, anche lei piacentina, di 40 anni. I ragazzi hanno usato il sito per esprimere pensieri offensivi e anche offese di natura sessuale verso l' ex insegnante, che però ha scoperto il sito e li ha denunciati per diffamazione.

I ragazzi hanno realizzato il sito nel gennaio del 2009, primo anno delle superiori, mentre la professoressa nel mirino era quella delle medie. Nella vicenda e' implicato anche un tredicenne che pero' non e' perseguibile e quindi non e' stato denunciato. Come ha spiegato la polizia in una conferenza stampa, il sito, ora oscurato, era intitolato 'quelli che hanno avuto come prof' e poi il nome della docente. I cui metodi di insegnamento - secondo quanto hanno scritto gli ex allievi su Internet - erano 'assolutamente diabolici e malvagi'.

Non pensavamo di fare qualcosa di illegale, tutti parlano male dei loro insegnanti', hanno poi commentato i cinque ragazzi. Parere non condiviso dalla professoressa che li ha denunciati per diffamazione a mezzo internet e ha annunciato che ricorrera' pure in sede civile. A individuare i ragazzi e' stata la polizia postale che e' risalita al server americano del social network e poi all' identita' prima informatica e poi anagrafica dei responsabili. Di loro si occupera' la procura dei minori di Bologna.







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-17090.html