TAOARTE MUSICA E DANZA: SI CHIUDE IL 23 CON RUSSIANS BALLET GALA
Data: Giovedì, 20 agosto 2009 ore 18:22:28 CEST
Argomento: Comunicati


TAORMINA - Si conclude domenica sera (23 agosto) la stagione “Musica&Danza” di Taormina Arte, diretta dal Maestro Enrico Castiglione. Una stagione di grandi successi che ha fatto registrare smpre il tutto esaurito per gli spettacoli in programma.
Chiusura in grande stile dunque domenica sera. Alle  21.30, al Teatro Antico di Taormina, andrà in scena “Tribute To SERGEJ DIAGHILEV – RUSSIAN BALLET GALA”.
Lo spettacolo rende omaggio ad una delle pagine più significative della storia della danza del ‘900: i Ballets Russes di Sergej Diaghilev, fondati dall’estroso impresario russo nel 1909 e di cui, proprio quest’anno, ricorre il centenario.
“Si tratta – ha dichiarato il direttore artistico, Enrico Castiglione – di una grande serata di danza organizzata in esclusiva per Taormina. Sul maestoso palco del Teatro Antico danzeranno, infatti, alcuni dei più importanti ballerini del mondo”.
Maxim Beloserkovsky e Irina Dvorovenko dell'American Ballet Theatre, Vito Mazzeo del Teatro dell’Opera di Roma, Marianna Ryzhkina del Teatro Bolshoi di Mosca, Olga Esina e Vladimir Shishov dell'Opera di Vienna, Irma Nioradze del Teatro Mariinskij di San Pietroburgo, e l'étoile internazionale Giuseppe Picone, danzeranno sulle musiche di Chopin, Stravinskij, Rimskij-Korsakov, Saint-Saens, Ciajkovskij e Weber in un programma che prevede la rappresentazione di “Les Sylphides”, “Apollon Musagete”,”Shéhérazade”, “La Morte del Cigno”, “L'Uccello di Fuoco”, “Russkaya”, “Le Specrte de la Rose” e “La Bella Addormentata nel Bosco”.
“Ho voluto aprire la stagione “Musica&Danza” con il balletto dei Momix – ha dichiarato il maestro Castiglione – e concluderla con il Russian Ballet Gala e, come era previsto, assieme agli eventi lirici, ha riscosso molto successo attirando, come sempre, il pubblico delle grandi occasioni”.
Si procede, infatti, rapidamente verso il tutto esaurito anche per quest'altro spettacolo proposto da Taormina Arte. I biglietti, in vendita presso i botteghini del Palazzo dei Congressi di Taormina, sono quasi esauriti per la platea (38 euro) come quelli per la gradinata numerata (30 euro) e per la gradinata libera (25 euro).







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-17060.html