RISPARMI DI SUPPLENZA ASSEGNATI AL PERSONALE ATA
Data: Marted́, 18 agosto 2009 ore 09:58:25 CEST
Argomento: Comunicati


Risparmi di supplenza assegnati al personale Ata


L'articolo 6 del Regolamento sugli organici del personale Ata, recepito nel dpr 119/2009 già pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, prevede una situazione interessante in caso di supplenza del personale Ata.

Al posto del supplente chiamato per coprire un posto per assenza del personale è, infatti, possibile che altro personale in servizio nella scuola provveda, se disponibile, a svolgere temporaneamente i compiti e le funzioni.

Può  essere previsto,  in  alternativa  al conferimento delle predette supplenze, l'attribuzione  temporanea  di  compiti  o  funzioni  al personale in servizio,  previa acquisizione di disponibilità al riguardo da parte dello stesso.

In tal caso, il 50% delle economie realizzate per mancata supplenza viene assegnato in proporzione al personale che ha svolto il servizio.

Regole e criteri sono definiti dalla contrattazione di istituto con le Rsu.

L'importo  corrispondente  al  50  per  cento  delle  economie realizzate  dall'istituzione  scolastica,  per  effetto  del  mancato conferimento  delle  supplenze, è assegnato, in misura proporzionale all'effettivo servizio prestato, al personale che ha svolto i compiti ..., secondo modalità da definire nell'ambito della contrattazione di istituto.






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-17011.html