ASSUNZIONI A CATANIA: SINTESI (IRONICA) DELLE DISPONIBILITA'
Data: Marted́, 18 agosto 2009 ore 09:10:43 CEST
Argomento: Opinioni


ASSUNZIONI A CATANIA: SINTESI (IRONICA) DELLE DISPONIBILITA’


Per la scuola secondaria  di 1 e 2 grado il numero totale è 30. Bene. Un numero pari. Poi si riduce e si suddivide così: 8, dicasi 8, per la scuola superiore. Vediamo chi sono, è proprio il caso di dirlo, i fortunati: 3 cattedre di Lettere (A050), 1 di Scienze delgi alimenti, 1 di Scienze naturali e 3 rispettivamente di  Esercitazioni pratiche di cucina, di sala bar e dei serivizi e pratica operativa. Di queste succulente immissioni 2 saranno da concorso, 6 da graduatoria ad esaurimento. Fine. Punto. Finite le immissioni in ruolo. Purtroppo c’è poco da scialare. Ve l’abbiamo detto: stiamo arrivando allo zero.
Per la scuola media ci saranno 22 immissioni: innanzitutto 2 di scienze.  Poi si parla un po’ in lingua straniera: 8 di francese, 4 di spagnolo. Infine un po’ di musica per consolarci: 1 di chitarra, 1 di clarinetto, 2 di flauto, 1 di percussioni, 2 di violino, 1 violoncello.
Di queste succulente immissioni 7 saranno da concorso e 15 da graduatoria ad esaurimento (con questi numeri si fa per dire).
Il sostegno recita la parte del leone: 65 posti per la scuola superiore (33 da concorso, 32 da graduatoria), 23 per la scuola media (12 da concorso, 11 da graduatoria), 47 posti scuola primaria (31 da concorso, 16 da graduatoria), 31 posti scuola dell’infanzia (15 da concorso, 16 da graduatoria). Infine le immissioni su posto comune: zero, dicasi zero per la scuolaprimaria, benino nello sconquassso generale per l’infanzia con  38 posti, 25 da concorso e 13 da graduatoria.
Sapete che vi dico’ Che, viste le immissioni su posti di strumento musicale e visto che, come abbiamo più volte sostenuto, la musica solleva l’animo dalle angosce, i fortunati colleghi potrebbero organizzare un concerto per tutti i non immessi.
O no? Accidenti, con questi numeri altro che orchestra sinfonica, manco ‘na piccola orchestrina riusciamo a mettere insieme…

SILVANA LA PORTA






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-17009.html