Il leghismo entra a scuola.
Data: Venerd́, 07 agosto 2009 ore 19:33:29 CEST
Argomento: Comunicati


Pubblico l’intervista al ministro Gelmini di oggi, fatta  al Messaggero Veneto.
C’è poi il problema dei precari. Come stanno le cose?
«Il problema dei precari è il frutto di cattive politiche che abbiamo ereditato e che adesso dobbiamo gestire senza alimentare altre illusioni, come invece hanno fatto prima di noi i governi di sinistra».
Dopo la riforma dell’università, in agenda nei prossimi mesi, affronterà quella della scuola. Sarà presa in considerazione la proposta della Lega - proposta del parlamentare della nostra regione Pittoni - che vorrebbe il reclutamento regionale dei docenti? Con la riforma come potrà migliorare la scuola?«Legare il reclutamento degli insegnanti al territorio è una scelta di buon senso. Come ho già detto in altre occasioni bisogna mettere fine al viavai degli insegnanti da una regione all’altra che frammenta e danneggia la didattica. Nella scelta dei docenti i criteri fondamentali restano la preparazione e la cultura. Detto questo, non escludo che si possa far riferimento alla residenza o all’appartenenza regionale». 

 

Vuoi saperne di più? Clicca sul link: http://messaggeroveneto.gelocal.it/dettaglio/intervista-al-ministro-gelmini:-il-federalismo-entra-a-scuola/1691047

 







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-16859.html