L'Apple Tablet è pronto, arriva prima di Natale
Data: Martedì, 04 agosto 2009 ore 11:00:00 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Di questo prodotto se ne parla da tempo, da almeno un anno. Il paventato ingresso di Apple nell'affollatissimo settore dei "pc bonsai"fa notizia a prescindere e dopo le recenti indiscrezioni che hanno confermato l'arrivo nel 2010 del primo mini computer portatile della società della mela ecco arrivare oggi nuove importanti soffiate(anonime) provenienti dal quartier generale di Cupertino.
Il misterioso oggetto sarebbe finito infatti nelle mani di un non identificato analista che ne ha testato le funzionalità e rivelato alcuni dettagli tecnici e commerciali. Innanzitutto il fatto che lanuova creatura Apple – una sorta di grande iPod Touch con schermo touchscreen da 10 pollici – sarà annunciata a settembre e verrà portata sul mercato a novembre, al più tardi in tempo utile per l'inizio della stagione natalizia. Quindi il fatto che il nuovo tablet possa costare fra i 699 e i 799 dollari e che sarà dotato di capacità wireless per scaricare da iTunes video, canzoni e contenuti digitali. Infine il fatto che, a differenza dei classici netbook e mini pc visti finora,avrà dalla sua avanzatissime funzionalità multimediali per operare da media center portatile, televisione digitale (una versione ad hoc dellaApple Tv), console di gioco e lettore di libri elettronici. Il tutto in alta definizione.
Più che un nuovo e illustre rivale degli Eee pc di Asus, il nuovo gioiellino di Apple pare abbia quindi tutte le caratteristiche per competere con il Kindle di Amazon nel campo degli"ebook reader" o addirittura con le console portatili griffate Playstation (Sony) e Xbox (Microsoft). Di sicuro sarà un prodotto evoluto rispetto all'attuale iPod Touch per vedere film e video clip ad altissima qualità. Rigorosamente in punta di dita.

Gianni Rusconi







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-16795.html