Windows 7 E addio, IE sarà ancora in Windows
Data: Martedì, 04 agosto 2009 ore 09:34:39 CEST
Argomento: Rassegna stampa


 Microsoft abbandona il progetto di distribuire, in Europa, Windows 7 senza Internet Explorer,scommettendo sull'approvazione da parte della Commissione Europea dellasua proposta di una schermata di ballottaggio, che permetta all'utentedi scegliere quale browser usare.

In tutto il mondo, quindi, ci sarà una sola versione di Windows 7, come conferma il blog ufficiale italiano, anche se alcuni dubitano che la schermata di ballottaggio, introdotta per soddisfare le richieste della Commissione Europea, sarà presente in tutte le versioni del sistema operativo.

La schermata di ballottaggio, lo ricordiamo, permetterà agli utenti di Windows 7, Vista e XP di scegliere browser alternativi a Internet Explorer. Una scelta sofferta in quel di Redmond, ma che permette a Microsoft di offrire un'unica versione di W7 in tutto il mondo.

L'altro vantaggio per MS è che in questo modo potrà continuare a integrare IE nel sistema operativo, un elemento essenziale per eseguire l'aggiornamento da Windows Vista, e non una nuova installazione.

Più o meno nello stesso momento l'azienda ha fatto sapere che il Family Pack di Windows 7 costerà 149 dollari, e permetterà d'installare Windows 7 Home Premium su 3 computer.

Tutto, però, si basa su una scommessa, vale a dire che la Commissione Europea accetterà la proposta di Microsoft. Al momento sembra una scommessa facile, visti i positivi pareri preliminari espressi fino a ora. Una presa di posizione ufficiale, però, è un'altra cosa.

Valerio Porcu







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-16794.html