Carta postepay : il truffatore in agguato
Data: Luned́, 03 agosto 2009 ore 18:00:00 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Molti di noi utilizzano continuamente e tranquillamente la carta prepagata di poste italiane senza alcun problema  e timore , ma come ormai dappertutto , il pericolo è alle porte . Personalmente , ammetto di non aver mai avuto fiducia di poste italiane ,ma qualche tempo fa decisi di fare una carta postepay per esigenza . Con il passare del tempo , il saldo sulla carta è aumentato fino a raggiungere all’incirca 80 euro

Ieri , ho ricevuto una mail in cui mi si segnalava il tentativo di accesso alla mia area personale , di fare attenzione , fare attenzione! . Intimorito , da questa segnalazione , ho controllato immediatamente il saldo , notando con grande sollievo che era tutto a posto . Quest’oggi , per sentirmi più sicuro , mi sono recato in posta per prelevare l’intero importo … e cosa ho scoperto ? … il saldo = 0 euro . Infatti , dai movimenti sulla carta risulta che ieri verso le 13.50 io abbia ricaricato la carta di 89 euro per poi prelevare l’intero importo di 170 . In poche parole , sono stato truffato ! , senza aver dato i miei dati a nessuno….

Immediatamente , cambiata la password , telefonato al servizio clienti delle poste , aperta una pratica , denunciato presso la polizia postale e richiesto lo storno dell’operazione sempre alle poste . Ora sono qui …senza sapere come andrà a finire …. con la paura di aver perso 80 euro senza aver fatto nulla .

Ho scritto questa mia esperienza per mettere in guardia voi tutti , internet è bello , anzi bellissimo ; ma troppa gente è pronta per fregarci e rubarci ciò che abbiamo guadagnato con tanta fatica . Le carte prepagate sono utili se non si vuole utilizzare il proprio bancomat o conto corrente , ma penso che dopo questa esperienza non farò mai affidamento  su una carta prepagata .

Anche se non molto in tema , penso sia un qualcosa da condividere con tutti , per mettere in guardia ogni utente ; non fate la mia fine , anzi posso dire oggi , per fortuna si sono infiltrati solo nella postepay , fosse stato il conto corrente vero e proprio erano dolori veramente.

denis1989







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-16787.html