Microsoft: Piena compatibilita delle tecnologie hyper-V con sistemi linux
Data: Domenica, 02 agosto 2009 ore 18:00:00 CEST
Argomento: Rassegna stampa


In occasione della conferenza OSCON - O’Reilly Open Source Convention 2009, in svolgimento a San José in California, Microsoft ha annunciato il rilascio alla community di sviluppo del kernel Linux circa 20.000 righe di codice sotto licenza GPLv2, quella utilizzata dalla maggioranza dei progetti open source.

Riconoscendo la validità dell’ambiente Linux, Microsoft intende garantire la piena compatibilità e interoperabilità di Linux con le tecnologie Hyper-V di virtualizzazione di Windows Server 2008 rilasciando il codice, corrispondente a 3 driver di periferica.

Grazie a questi driver sarà facilitata la virtualizzazione su Microsoft Hyper-V Server 2008 di qualsiasi versione del sistema operativo Linux tramite l’interconnessione del kernel Linux con le risorse hardware della macchina fisica.

Abbracciando la licenza GPL Microsoft intende attenersi alle regole della community di sviluppatori anche mantenendo e continuando a sviluppare i driver appena rilasciati collaborando con altri attori importanti sulla scena come già successo fino a ora.

Finalmente lo zio Bill riconosce l’importanza di collaborare per offrire un prodotto migliore.

 







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-16766.html