TAORMINA ARTE: AIDA E CAVALLERIA RUSTICANA AL TEATRO ANTICO AD AGOSTO
Data: Domenica, 02 agosto 2009 ore 10:05:16 CEST
Argomento: Comunicati


Taormina - Aida e Cavalleria Rusticana
Due gli appuntamenti di Taormina Arte con la grande lirica quest’estate al Teatro Antico: Aida ( 7, 9 e 11 agosto) e Cavalleria Rusticana ( 19 e 21 agosto). Enrico Castiglione, per il terzo anno direttore artistico della sezione Musica e Danza, ha, infatti, puntato molto per il suo cartellone al ritorno del bel canto e a delle serate magiche da tutto esaurito.
 Per l’Aida, tre recite per la regia dello stesso Enrico Castiglione e i costumi creati da Sonia Cammarata che ha già ottenuto tanto plauso nel vestire Medea di Cherubini e Tosca di Puccini, un cast poi d’eccezione così come ormai nella tradizione degli appuntamenti taorminesi con il melodramma: Isabelle Kabatu, Salvatore Licita, Juan Pons, Sergio Fontana e Fabio Mastrangelo come direttore d’orchestra.
 E grandi interpreti anche per il secondo titolo: Cavalleria Rusticana con la regia di Patricia Panton. In abbinamento a Cavalleria Rusticana un omaggio a Maurice Bejart il Bolero con Raffaele Paganini.
 Per le due note opere liriche di Verdi e Mascagni la prevendita avviata da mesi ha conseguito un grosso successo soprattutto grazie ai prezzi promozionali che dureranno sino il 31 maggio in tutte le agenzie di vendita Box Office (095 7225340), di Ticket One ( 892.101) e on-line su www.ticketone.it.







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-16761.html