Istituto "G. Parini " Catania - Ragazzi Sindaci a Roma il 2 Giugno.
Data: Lunedì, 31 maggio 2004 ore 13:59:18 CEST
Argomento: Comunicati


Istituto Scolastico

G. Parini

Catania

 

Il Presidente della Repubblica ha invitato la delegazione dei ragazzi sindaci della provincia di Catania  a partecipare il 2 giugno alla Festa della Repubblica e alla sfilata in Via dei Fori Imperiali .

         La notizia pervenuta inaspettata,  ma tanto gradita al preside Giuseppe Adernò, coordinatore dei ragazzi sindaci della provincia ha consentito la formazione di una piccola squadra di sindaci, assessori e consiglieri di Catania, Acireale, Paternò, che assisteranno  in fascia tricolore  dalle tribune  d’onore alla manifestazione romana.

         Sarà uno spettacolo emozionante e ricco di significato per i valori  educativi che tale gesto rappresenta ed i ragazzi che vi parteciperanno sentono forte la rappresentanza degli altri sindaci e consiglieri che per diversi motivi non potranno essere presenti. La scuola catanese sarà quindi rappresentata dai ragazzi sindaci degli istituti Parini di Catania, Arista di Acireale e Don Milani di Paternò, guidati dal preside Giuseppe Adernò.

         Le spese organizzative sono ancora a carico degli interessati e si spera in un intervento delle istituzioni provinciali e comunali per limitare le spese.

 







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-1674.html