Pubblica amministrazione, pubblici stipendi anche per le scuole
Data: Venerdì, 31 luglio 2009 ore 19:08:08 CEST
Argomento: Istituzioni


Il ministro della funzione Pubblica Renato Brunetta ha salito un altro gradino della sua “operazione trasparenza”: gli stipendi e i compensi dei dirigenti che lavorano per conto degli enti pubblici devono essere messi on-line per essere consultabili sul sito internet delle relative amministrazioni e ciò deve “avvenire nel più breve tempo possibile e, comunque, entro il corrente mese di luglio 2009”.
In particolare l’art. 21, comma 1, della legge n. 69 del 18 giugno 2009 che è già è entrata in vigore il 04 luglio 2009, obbliga le Amministrazioni a pubblicare sui propri siti internet i curricula vitae, le retribuzioni, gli indirizzi di posta elettronica e i numeri telefonici ad uso professionale dei dirigenti.
Le Amministrazioni interessate dal provvedimento sono “tutte le amministrazioni dello Stato, ivi compresi gli istituti e scuole di ogni ordine e grado e le istituzioni educative, le aziende e amministrazioni dello Stato ad ordinamento autonomo, le Regioni le Province, i Comuni, le Comunità montane, e loro consorzi e associazioni, le istituzioni universitarie, gli Istituti autonomi case popolari, le Camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura e loro associazioni,tutti gli enti pubblici non economici nazionali, regionali e locali, le amministrazioni, le aziende egli enti del Servizio sanitario nazionale, l’Agenzia per la rappresentanza negoziale delle pubblicheamministrazioni (ARAN) e le Agenzie di cui il decreto legislativo 30 luglio 1999 n.300” (art. 1,comma 2, del d.lgs. n. 165/2001)

La procedura può essere consultata nella guida on-line presente sul sito http://www.innovazionepa.gov.it/

Il sistema prevede la creazione di un file pdf standardizzato con le informazioni richieste dalla suindicata normativa.

Tale file potrà essere salvato dai dirigenti per la successiva pubblicazione sul sito istituzionale della sua amministrazione. Per supportare le amministrazioni nell’adempimento è stata realizzata una guida alla compilazione dei dati e alla modalità di pubblicazione degli stessi sui siti istituzionali delle amministrazioni.







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-16737.html