Apple dice no al Google Voice per l'iPhone
Data: Venerd́, 31 luglio 2009 ore 11:00:00 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Apple ha rifiutato un’applicazione per iPhone sviluppata da Google che avrebbe consentito agli utenti di effettuare e ricevere chiamate a basso costo.

Apple, in un comunicato, ha detto che l’applicazione Gv Mobile, basata sul servizio Google Voice, è stata rifiutata perché conteneva funzioni troppo simili a quelle già offerte dall’iPhone. Google Voice è un programma che sfrutta il protocollo Voip, quello utilizzato anche da Skype. Quest’ultimo programma è invece disponibile su iPhone.

La decisione della società di Cupertino è un segnale della crescente competizione che sta emergendo nella Silicon Valley. Recentemente Apple ha rifutato un’altra applicazione sviluppata da Mountainview chiamata Google Latitude, che avrebbe consentito agli utenti di trasmettere in diretta la loro posizione e vedere quelle degli amici.

Molti appassionati di elettronica, scrive il Financial Times, sospettano tuttavia che dietro al rifiuto di Apple possa esserci stata la spinta di At&t, la compagnia telefonica che in America ha l’esclusiva per le connessioni dell’iPhone. La caratteristica di Google Voice che verosimilmente ha preoccupato At&t è la possibilità di effettuare chiamate internazionali particolarmente economiche.

Google ha comunque detto che sono quasi pronte versioni di Gv Mobile per Blackberry e per il G-Phone, concorrenti dell’iPhone.

 







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-16731.html