Windows 7 piratato! Microsoft è contenta
Data: Venerdì, 31 luglio 2009 ore 08:58:39 CEST
Argomento: Rassegna stampa


In pochi giorni la notizia si è rapidamente diffusa sul Web! Alcuni pirati informatici siano riusciti a recuperare il sistema di attivazione di Windows 7, tre mesi prima del lancio del nuovo sistema operativo di Microsoft.
Una settimana dopo l'annuncio del rilascio di Windows Seven RTM,arriva una notizia che potrebbe far preoccupare l'azienda di Redmond.In realtà, alcuni furbetti sono riusciti a mettere le mani su un'immagine ISO di Windows 7 Ultimate destinata a Lenovo.Quest'immagine disco speciale, che ogni produttore possiede, associa l'hardware al sistema operativo ed evita che l'utente finale debba attivare la sua copia di Seven. Il metodo usato per crackare il sistema di protezione di Windows 7 non è nuovo e risulta molto simile a quello utilizzato per Vista.

Sembra che lo script usato possa funzionare su PC Lenovo, ma anche Dell, HP e MSI. E' destinato alla release Ultimate di Windows 7, sia a 32bit sia a 64bit, ma non alle altre edizioni per il momento. Il nostri colleghi di BetaNews hanno potuto raccogliere i primi commenti di Microsoft su questo problema. Dopo aver ricordato che l'operazione effettuata dai pirati informatici è illegale, il colosso di Redmond ha indicato attraverso il suo portavoce: "Siamo felici di constatare che gli utenti sono impazienti di iniziare ad utilizzare Windows 7".

Questa dichiarazione non ci sorprende. Certamente, le copie rubate implicano un mancato profitto per Microsoft ma aiutano anche la società ad estendere la sua influenza sul mondo informatico per raggiungere il maggior numero di utenti. Precisiamo per finire che il crack messo online funziona attualmente ma non è certo che sia operativo in futuro, dal momento che Microsoft può modificare il suo sistema di verifica e attivazione delle licenze Windows Genuine Advantage.

Laura Benedetti







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-16730.html