TAORMINA: MOMIX IN BOTHANICA, GRANDE SUCCESSO AL TEATRO ANTICO
Data: Luned́, 27 luglio 2009 ore 00:00:00 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Taormina Arte 2009 sta davvero presentando quest'anno un cartellone di tutto rispetto, con pienone di consensi e di pubblico. Dopo cinema e concerti di famosi artisti internazionali, tra cui Loreena Mc Kennitt e Michael Bolton, la sezione Musica&Danza è stata aperta lunedì 20 luglio dal noto gruppo di ballerini Momix che hanno presentato per due sere di seguito il loro ultimo show, Bothanica, creato e diretto da Moses Pendleton, co-direttore Cynthia Quinn, i costumi di Phoebe Katzin, il disegno dei pupazzi di Michael Curry e le luci opera di Joshua Starbuck e dello stesso Moses Pendleton.

Ed è stata davvero emozione pura, che ha proiettato i numerosi  spettatori in un mondo coreografico ispirato ai temi della natura, ideato  dall'eterno ragazzo del Nothern Vermont, Moses Pendleton, direttore artistico di questa  celebre compagnia americana di virtuosi atleti della danza. Dinanzi agli occhi ammirati del pubblico sono sfilati alberi, foglie, acqua, pietre, animali, insetti con coreografie stupende, grande perizia dei danzatori e musiche coinvolgenti, tra voli d'api, creature arcane, dinosauri preistorici e cigni sognanti.

Così dall'inverno di un'aurora boreale ai colori vivi della primavera attraverso retro-proiezioni con immagini di natura, è stata grande danza a Taoarte. Con uno straordinario bis finale, scintillante  e magico come la natura cui lo spettacolo si è magicamente ispirato.Grazie Momix, la grande arte esiste ancora.

 

Silvana La Porta







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-16668.html