Microsoft Windows 7 RTM dal 6 agosto
Data: Giovedì, 23 luglio 2009 ore 08:59:04 CEST
Argomento: Comunicati


When will you get Windows 7 RTM? Questa è una delle domande più frequentemente rivolte al team di sviluppo di Windows 7 e, effettivamente, c'è molta attesa per questo importante annuncio. Per fugare ogni dubbio e per offrire la maggior chiarezza di informazione possibile Brandon LeBlanc - Windows Communications Manager at Microsoft - ha voluto rispondere attraverso il blog ufficiale del team di Windows.

La versione RTM è la versione che verrà ceduta agli OEM per l'installazione sui PC. Questo codice verrà rilasciato in un momento diverso da quello della
disponibilità su Technet e MSDN, presumibilmente pochi giorni prima.

I giorni da segnare sul calendario per l'utenza professionale, per chi ha un account MSDN/TechNet sono sostanzialmente il 6 e il 7 agosto: in tali giorni Microsoft renderà disponibile attraverso le consuete risorse online le versioni Release to Manufacturer di Windows 7 in lingua inglese. Inoltre, a partire dal prossimo 1 ottobre sarà disponibile la versione RTM in lingua italiana.

Per il pubblico consumer e per chi non può accedere a  Technet o MSDN l'appuntamento è per il 22 di ottobre, anche se le operazioni di pre-order per tale data saranno già ampiamente avviate. Per la stessa data è anche prevista la disponibilità di PC con Windows 7 preinstallato. L'attuale release candidate sarà utilizzabile fino al primo giugno 2010 ma già dal 1 marzo 2010 il sistema si spegnerà a intervalli regolari come accaduto per la prima beta rilasciata. Tutti i dettagli del rilascio di Windows 7 RTM sono disponibili qui e, probabilmente, nelle prossime ore potrebbero esserci altre importanti novità.

Brandon LeBlanc fa chiarezza anche in merito al discusso "family pack" la cui esistenza era stata preannunciata da alcuni retailer e mai confermata da Microsoft. Ora giunge l'ufficialità anche su questo aspetto, infatti Brandon LeBlanc ammette che tale prodotto sarà a listino su alcuni mercati; non vengono però aggiunti dettagli in merito alle aree in cui il "family pack" sarà disponibile e a quale prezzo verrà commercializzato. Windows 7 Family Pack permetterà l'installazione su tre pc di una licenza Windows 7 Home Premium.

Fabio Boneschi







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-16623.html