Google Voice per Android e BlackBerry e presto per iPhone
Data: Venerd́, 17 luglio 2009 ore 18:00:00 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Google Voice è un prodotto che il colosso di Mountain View ha introdotto nella sua gamma da qualche mese, anche se limitandone l'iscrizione a chi era già utente del servizio da cui Google Voice discende, ossia Grand Central. Si tratta quindi di una applicazione dedicata al momento ai soli utenti statunitensi che già utilizzavano Grand Central. Google sta investendo in questo progetto ed è notizia di questi giorni l'attivazione di Google Voice per dispositivi mobile, in particolare quelli basati su piattaforma Android e gli smartphone BlackBerry della canadese RIM.

Questi ultimi devono semplicemente visitare il sito mobile di Google per poter scaricare l'applicazione, mentre i primi la trovano disponibilie in Android Market. Google è al lavoro per rendere disponibile l'applicazione anche ai possessori di iPhone. Come evidenziato nel video esplicativo Google Voice è un servizio che punta a fornire agli utenti un numero unificato a cui essere raggiungibili sempre, indipendentemente da dove ci si trovi o che terminale si stia usando: per questo l'integrazione coi dispositivi mobile è fondamentale.

Grazie alle nuove piattaforme mobile gli utenti non saranno solo raggiungibili tramite un unico numero su tutti itelefoni registrati al servizio (quello dell'ufficio, della casa al mare, il cellulare aziendale, quello personale, e via dicendo), ma potranno effettuare dai terminali mobili chiamate a costi convenienti. Sarà interessante vedere se Google deciderà prima o poi di estendere il servizio a tutti gli utenti e ad altri paesi.

Roberto Colombo







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-16534.html