Microsoft avrà una radio online
Data: Venerdì, 17 luglio 2009 ore 11:00:00 CEST
Argomento: Rassegna stampa


In un’intervista rilasciata al Telegraph, Peter Bale, executive producer Msn, ha annunciato che «la musica è un’area importante per Microsoft, che si prepara a lanciare un servizio di streaming musicale entro breve».

La nuova radio online funzionerà su di un principio simile a Spotify o Last.fm, ma il modello di business è ancora sotto esame.

Si tratterebbe di una via di mezzo tra un social network e un motore di ricerca musicale che seleziona i brani a gusto dell’utente, mano a mano che lo stesso ascolta nuove canzoni, e che permette creare playlist personalizzate.

Secondo quanto riferito dal Telegraph, Microsoft presenterà il progetto entro la fine di luglio e potrebbe scegliere il Regno Unito per iniziare la sperimentazione.

Intanto, negli Usa, la casa informatica ha deciso di aprire alcuni negozi proprio accanto agli store Apple in autunno. È un tentativo di rilancio ideato dal dirigente Kevin Turner e comunicato in una convention tecnologica che si è tenuta a New Orleans.

La battaglia dei vicini di negozio si giocherà con le armi del «cool» e del design per gli Apple store, mentre dall’altra parte verrà sfoderata un’arma egualmente convincente: i prezzi più bassi.







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-16527.html