DIRIGENTI SCOLASTICI: IL MEF AUTORIZZA LA COPERTURA DI 647 POSTI
Data: Venerd́, 17 luglio 2009 ore 00:05:00 CEST
Argomento: Comunicati


Dirigenti scolastici. Il MEF autorizza la copertura di 647 posti


Dal prossimo settembre 647 docenti, dichiarati idonei negli ultimi concorsi a dirigente scolastico, assumeranno servizio presso altrettante istituzioni scolastiche prive di titolare.

Ne hanno dato notizia sui loro siti i principali sindacati di categoria, precisando che il Ministero dell'Economia ha autorizzato la loro assunzione, dopo che i sindacati di settore avevano chiesto con insistenza che venisse accolta la richiesta di copertura di 647 posti di dirigente scolastico, avanzata da tempo dal ministero dell'istruzione.

In questo modo, come ha precisato l'Anp, si dovrebbero esaurire tutte le code concorsuali. Il MIUR procederà, in tempi brevi, a ripartire i posti fra le varie regioni, in modo che gli uffici scolastici regionali possano sollecitamente procedere alle assunzioni degli idonei inseriti nelle graduatorie dei vari concorsi.

Le nomine in ruolo dei 647 docenti vincitori di concorso comporteranno una corrispondente disponibilità di posti vacanti di insegnante che potranno essere coperti dalle nomine in ruolo dei docenti precari o prospettare nomine in supplenza annua.

Lo sblocco delle assunzioni ha anche un'ulteriore conseguenza: la revoca della manifestazione indetta da FLC Cgil CISL Scuola SNALS per il 22 luglio a Via XX settembre davanti al MEF.






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-16519.html