Le Google Apps sono in versione definitiva
Data: Venerd́, 10 luglio 2009 ore 12:00:00 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Ormai è ufficiale, le Google Apps (Gmail, Google Calendar, Google Docs e Google Talk) non sono più in fase beta e Mountain View le può ora mettere a disposizione degli utilizzatori in versione definitiva; la novità riguarda sia le release enterprise che quelle consumer.

La novità diventa particolarmente interessante per il servizio per la gestione della posta elettronica Gmail, quest'ultimo è infatti rimasto in fase beta per un periodo estremente lungo: ben 5 anni; Gmail è stato rilasciato nel lontano 31 marzo 2004.

Sembra che Mountain View sia pronta a fornire agli utenti nuove funzionalità, queste però dovrebbero essere disponibili, almeno inzialmente, per i clienti che usufruiscono della versione a pagamento delle Google Apps, cioè in particolare aziende di grosse dimensioni.

L'interesse dimostrato dalle aziende nei confronti delle Google Apps è stato subito palese, oggi ben 1 milione e 750 mila imprese le utilizzano quotidianamente; è ovvio che Mountain View sia particolarmente interessato a questo particolare segmento di utenza.





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-16401.html