AD UN'ALUNNA DEL ''REGINA ELENA'' DI ACIREALE IL PREMIO DEL CTS
Data: Venerd́, 10 luglio 2009 ore 08:57:30 CEST
Argomento: Comunicati


Ad una alunna del Liceo “Regina Elena” di Acireale il premio del concorso del CTS e dell’Istituto “Regina Elena” rivolto alle scuole per l’assegnazione di una vacanza-studio all’Estero
 
Presso i locali della sede acese del CTS (Centro turistico studentesco), si è svolta la premiazione del concorso “Lingue straniere: passaporto per l’Europa” rivolto agli studenti frequentanti il quarto anno degli Istituti Secondari Statali del distretto di Acireale e finalizzato all’assegnazione di una vacanza studio all’estero.
All’evento hanno partecipato il presidente del locale Cts, dott.ssa Patrizia Grasso, alcuni docenti di lingue straniere ed il preside dell’Istituto “Regina Elena” di Acireale.
Il concorso è stato bandito e finanziato dal CTS ed è stato realizzato in collaborazione con il liceo linguistico dell’Istituto Statale “Regina Elena” di Acireale.
L’obiettivo primario dell’evento è stato quello di stimolare nei giovani l’interesse verso il sapere e incentivare l’apprendimento delle lingue straniere.
La vincitrice del concorso, Elisabetta Gour, studentessa appartenente alla classe IV B del liceo linguistico dell’Istituto “Regina Elena”, è stata premiata personalmente dal preside dell’Istituto “Regina Elena”, professore Alfio Mazzaglia, che ha dichiarato “Sono contento di consegnare questo premio in quanto si tratta di un riconoscimento concreto ed appropriato e sono particolarmente lieto di consegnarlo ad una studentessa proveniente dall’Istituto che dirigo. Il fatto che il premio sia stato assegnato ad una ragazza di origine non italiana è significativo poiché dimostra che quando c’è la buona volontà di conseguire un obiettivo ci si riesce. Queste iniziative sono altresì importanti – ha proseguito il prof. Mazzaglia – poiché costituiscono un buon esempio da seguire anche per gli altri studenti, promuovono lo studio a tutti i livelli e  affermano il principio per cui ad ogni obiettivo raggiunto corrisponde una gratificazione e quindi un sistema di premialità”.
Il premio previsto è particolarmente gratificante in quanto si tratta di una vacanza-studio che avrà la durata di due settimane e che si svolgerà a Berlino.
Tutti i presenti hanno concordato di continuare con queste iniziative tant’è che dall’incontro sono scaturite nuove idee per progetti futuri sempre più ambiziosi.
 
Antonio La Ferrara
Da “La Sicilia”






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-16398.html