Iniziativa per presentazione alternativa mod. B, scrivete al sottosecretario Pozza dal sito di Professione Insegnante
Data: Mercoledì, 08 luglio 2009 ore 16:12:13 CEST
Argomento: Redazione


dal sito www.professioneinsegnante.it

www.professioneinsegnante.it/read.php?id=2009/07/0807sottosegretario.htm 

Modello B: docenti sull’orlo di una crisi di nervi.

Riceviamo da una collega precaria e pubblichiamo, la missiva sottostante. Il problema segnalato è molto diffuso, in quanto il sistema per la presentazione del modello B per via telematica é macchinoso e, davanti a tanta macchinosità, i colleghi restano spesso disorientati. Avevamo chiesto al Ministero di consentire, almeno per quest’anno, la presentazione alternativa del Modello B su supporto cartaceo, ma al momento non abbiamo ricevuto risposte soddisfacenti. Per aiutare questi nostri colleghi ormai sull'orlo di una crisi di nervi, vogliamo provare tutti insieme (anche quelli che non devono presentare alcun modello B) a farne richiesta al sottosegretario all’Istruzione Pizza? Magari se siamo in tanti a richiederlo, forse riusciamo ad ottenere qualche cosa.

 

 

8 luglio 2009 - Associazione Professione Insegnante

"Sono una docente di materie letterarie di Salerno. E' un mese che non riesco a risolvere il mio problema: avevo cominciato la procedura per la registrazione ad istanze on line, ma non ho completato neppure la prima fase, dato che non riesco ad accedere alla mia casella di posta istituzionale. Ho provato più volte con il RECUPERO PASSWORD, ma mi viene sempre detto che la risposta alla domanda chiave non è corretta. Ho compilato tanti moduli di assistenza on line, anche attraverso il mio Istituto, ma .... niente!! Non mi fanno recuperare i miei dati di accesso e non ho nessuna risposta ... ho provato fax, numeri verdi ... nulla!!! Sto letteralmente impazzendo... volevo chiedere se secondo voi ci sarà la possibilità di compilare un modello cartaceo? Ho letto la vostra richiesta al ministero del 24/06. Non vorrei rimanere fuori dalle graduatorie per questa sciocchezza ... vi prego, rispondetemi."
 

 

 

Istruzioni: apponete la vostra firma al testo sottostante, cliccate sull'indirizzo del sottosegretario Pizza e inviate.

 

 

Egregio Sottosegretario Pizza, considerate le numerose difficoltà che si stanno verificando per i docenti nell'utilizzo della piattaforma Istanze on line, in occasione della presentazione del Modello B per la scelta delle scuole relative alle Graduatorie di istituto, almeno per il corrente anno, Le chiedo di consentire con apposito provvedimento, la presentazione alternativa del modello B su supporto cartaceo. In una fase di crisi profonda e di contrazione degli organici, risulta inaccettabile che ad alcuni sia negata la possibilità di lavorare, per un mero problema di carattere tecnico. Certo della sua sensibilità e comprensione, colgo l’occasione per inviare distinti saluti. Firmato

 

 







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-16362.html