Entro pochi anni Facebook supererà Apple
Data: Mercoledì, 08 luglio 2009 ore 11:00:00 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Questa affermazione, che ora potrebbe suonare come una semplice battuta, l’ha fatta Marc Andreessen, membro del CdA del popolare network e già famoso nella Silicon Valley per aver creato, negli anni 90, il browser Netscape Navigator.

Marc Andreessen, durante una intervista, ha parlato del futuro di Facebook, delle previsioni di introiti per il 2009 e del potenziale, ancora inespresso, per un range di tempo di circa cinque anni. Secondo l’intervistato, vi è la reale possibilità di generare ricavi per oltre 5 miliardi di dollari.

Per quest’anno, la previsione di fatturato è di circa 500 milioni di dollari, molti ma non tanti se si pensa che il bacino di utenza attuale è di circa 200 milioni di utenti, con un tasso di crescita elevatissimo. Secondo Andreessen, se Facebook volesse, già quest’anno potrebbe raddoppiare il fatturato superando il miliardo di dollari, ma questo potrebbe precludere ulteriori, futuri contratti che potrebbero avere un potenziale economico ben maggiore.

L’idea del CdA di Facebook è quello di consolidare ulteriormente la propria posizione di leader del mercato e studiare un modello di business che non sia solo quello meramente pubblicitario.

di:  Luigi Mango







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-16359.html