iPhone 3G S si surriscalda? Ecco i consigli di Apple
Data: Sabato, 04 luglio 2009 ore 19:00:00 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Per evitare alcuni problemi di surriscaldamento, Apple ha pubblicato alcuni consigli e informazioni sulle temperature operative del nuovo iPhone 3G S.

Apple suggerisce di utilizzare gli iPhone 3G e iPhone 3G S in luoghi con una temperatura compresa tra 0º e 35º gradi.Temperature più basse o più alte potrebbero, infatti, ridurre temporaneamente la durata della batteria o causare il malfunzionamento momentaneo del dispositivo.
Apple consiglia, inoltre, di riporre i cellulari in luoghi con una temperatura limite compresa fra -20º e 45º C e di non lasciare i dispositivi all'interno di un'auto parcheggiata,poiché la temperatura potrebbe facilmente superare questi valori.

Se la temperatura interna del dispositivo supera le normali temperature operative (da 0º a 35º gradi) potrebbero verificarsi le seguenti situazioni mentre il dispositivo cerca di raggiungere, automaticamente,la temperatura corretta: il cellulare interrompe il processo di carica,la luminosità dello schermo diminuisce, la ricezione è debole, sullo schermo viene visualizzato il seguente messaggio "iPhone needs to cool down before you can use it" (iPhone deve raffreddarsi prima di poter essere utilizzato).

Questo messaggio viene visualizzato sul telefonino quando la temperatura operativa è diventata troppo elevata. Si tratta di un meccanismo di sicurezza che protegge i componenti del dispositivo. Quando all'utente appare tale messaggio è necessario spegnere il dispositivo, spostarlo in un ambiente più fresco e aspettare che si raffreddi prima di poterlo riaccendere.

di Telefonino.net Redazione







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-16317.html