InSSIDer, comodo scanner di reti wireless
Data: Sabato, 04 luglio 2009 ore 15:21:28 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Se siete alla ricerca di reti wireless mentre siete in giro, questo programma potrebbe tornarvi utile: inSSIDer. SI tratta di uno scanner che cerca tutte le reti wireless non protette nelle vostre vicinanze. Il software funziona con Windows Vista e Windows Xp (anche in versioni a 64 bit).

Una volta trovate le reti, queste vengono mostrate in una tabella con l’elenco dell’indirizzo MAC, SSID, la sicurezza e la velocità. Tramite un grafico viene mostrata la potenza del segnale, ed è possibile anche selezionare alcune reti ed osservarne le prestazioni.

Questo tipo di visualizzazione può anche aiutare l’utente arisolvere i problemi con la rete wireless. Per esempio si potrebbero trovare eventuali gruppi di utenti in uno specifico canale e migliorare il traffico verso una rete smistando gli utenti. InSSIDer è un software open source che si dimostra utile per analizzare e ottimizzare le reti wireless. La beta 1.2 del programma è stata rilasciata pochi giorni fa e si può scaricare da questo link.

 PG







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-16314.html